IBBE > NEWS ED EVENTI > Eventi > 27 settembre: è la Notte dei Ricercatori 2019

27 settembre: è la Notte dei Ricercatori 2019

La Notte Europea dei Ricercatori si svolgerà quest’anno presso la Sala Murat e il Fortino Sant’Antonio nella giornata del 27 settembre p.v. a partire dalle 11,00 e sino alle 24,00.

Quest’anno a Bari l’iniziativa coinvolge i ricercatori dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, del Politecnico di Bari, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Parteciperanno attivamente all’evento anche il Sistema Museale dell’UNIBA (SiMA), l’ISTAT (sede di Bari), l’Accademia Pugliese delle Scienze, la Polizia scientifica della Polizia di Stato (che sarà presente con il suo laboratorio mobile).
Visitando la pagina https://www.laricercaviendinotte.it/bari/ potrete trovare l’elenco completo delle attività in programma.

Alcune delle iniziative hanno avuto inizio già ieri. In particolare “Una birra per la scienza” una serie di talk che si terranno all’interno di diversi pub di Bari ed in cui verranno affrontati argomenti scientifici in modo semplice (si spera) e fruibile per tutti, mentre si degusta una buona birra.
Qui di seguito la locadina che riassume tutte le serate previste (dal 23 al 26 settembre) ed i relativi talk:

birraconlascienza

Indirizzo

Via Giovanni Amendola, 122/O
70126 Bari (BA) Italia

Share
IBIOM - Institute of Biomembranes, Bioenergetics and Molecular Biotechnology of Bari Managed by elabora next