IBBE > NEWS ED EVENTI > Workshop > Workshop ELIXIR dal titolo “Metabolomics and Integrative omics: from data production to analysis”. Bari, 28-29 Aprile 2022

Workshop ELIXIR dal titolo “Metabolomics and Integrative omics: from data production to analysis”. Bari, 28-29 Aprile 2022

Si terrà nei giorni 28 e 29 Aprile 2022 a Bari, un workshop ELIXIR sulla metabolomica dal titolo “Metabolomics and Integrative omics: from data production to analysis”.

Il workshop è progettato per consentire ai partecipanti di applicare la metabolomica in un contesto basato sulla ricerca. Ci si concenterà sia sulla progettazione sperimentale che sull’analisi dei dati di diverse fonti integrate a livello del metaboloma. I partecipanti si impegneranno nella progettazione di un esperimento di metabolomica basato sulla spettrometria di massa con apparecchiature all’avanguardia e otterranno una panoramica sull’uso di piattaforme software specifiche per il data mining di metabolomica. Particolare attenzione sarà prestata all’integrazione dei dati metabolomici con dati metagenomici, espressione genica e proteomica.

Il Gruppo di Biochimica dei Tumori SIB sponsorizza questo workshop con due borse da € 70 per undergraduate e PhD students.

Il workshop è limitato a 50 partecipanti, in base all’ordine di registrazione.

Qui di seguito il link per accedere alla pagina del workshop, con tutte le informazioni e la pagina relativa alla registrazione:

https://elixir-iib-training.github.io/website/2022/04/28/metabolomics-and-integrative-omics-Bari.html

In caso di domande, non esitare a contattare la piattaforma di formazione ELIXIR-IT all’indirizzo:
elixir.metabolomics2022@gmail.com

banner_vers_3-1

Indirizzo

Via Giovanni Amendola, 122/O
70126 Bari (BA) Italia

Share
IBIOM - Institute of Biomembranes, Bioenergetics and Molecular Biotechnology of Bari Managed by elabora next